Descrizione
Le certificazioni LanguageCert International ESOL sono riconosciute dal MIUR e da molte università Italiane e Internazionali. Gli esami certificano i livelli QCER A2 – B1 – B2 – C1 – C2
Le prove si svolgono totalmente online tramite PC, con presenza di Supervisore (Invigilator) che guida il partecipante.
L’esame è composto da prova scritta e orale acquistabili separatamente. La parte scritta, ovvero produzione scritta + comprensione di un testo da leggere + ascolto di file audio, si svolge su software dedicato. La prova orale si svolge in videoconferenza con un esaminatore. Per superare l’esame sono necessarie almeno il 50% di risposte corrette.
TAKE 2 – In fase di acquisto del voucher dell’esame, è possibile includere ad un prezzo vantaggioso anche un esame di “riserva”, una sorta di “assicurazione “ nel caso che una delle 2 prove non vada a buon fine. Il voucher TAKE 2 potrà essere utilizzato entro 6 mesi dall’esame .
L’esame LanguageCert è strutturato su un programma di lingua “Generale” basato su contesti di vita reale. Per la modalità delle prove l’esame richiede una breve preparazione specifica.
Per la prenotazione dell’esame sono sufficienti pochi giorni di preavviso, generalmente un minimo di 5 giorni lavorativi. Il risultato ed il Certificato sono disponibili dopo 10 giorni dalla conclusione delle prove. Il Certificato LanguageCert non ha scadenza.
I passi per la prenotazione sono i seguenti:
- Acquistare sull’E-commerce voucher per l’esame;
- Ricevuto per email il codice del voucher ed il manuale con le istruzioni è possibile iscriversi, nella specifica sezione del sito di LanguageCert, scegliendo data ed orario degli esami.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.